AN UNBIASED VIEW OF PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

An Unbiased View of protezione italiani detenuti all estero

An Unbiased View of protezione italiani detenuti all estero

Blog Article



Avrete uno studio professionale internazionale di avvocati e commercialisti sempre presente, che si interfaccia fra voi e gli enti amministrativi e finanziari stranieri. Tutto ciò vi sarà di ausilio nel risolvere le problematiche che via by using si presenteranno: non vendiamo dei contenitori, forniamo una consulenza specifica in materia di diritto societario internazionale, volta ad affiancare il cliente for every coadiuvarlo nel raggiungimento del suo enterprise.

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

la persona condannata – o, allorquando in considerazione della sua età o delle sue condizioni fisiche o mentali uno dei due Stati lo ritenga necessario, il suo rappresentante legale – acconsente al trasferimento;

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

Gli normal sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

– A chi consiglierebbe la nuova edizione del suo libro “Prigionieri dimenticati”? Crediamo che la sua lettura non sia importante solo for each i familiari degli oltre duemila connazionali reclusi all’estero.

Inoltre, le indagini possono essere influenzate anche da fattori esterni, come la collaborazione delle vittime o la disponibilità di risorse finanziarie for every sostenere le indagini. In alcuni casi, le indagini possono essere concluse rapidamente se le verify sono chiare e i colpevoli sono facilmente identificabili.

«I thanks terzi dei detenuti read more italiani all'estero - ha sottolineato il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, nel presentare la guida - sono reclusi in carceri dell'Unione Europea dove le condizioni di vita e il rispetto dei diritti umani sono garantiti. Altri 500 invece vivono situazioni di gravi limitazione delle basilari libertà personali, in istituti sovraffollati con anche one hundred detenuti in una cella».

qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione more info di Strasburgo del 1983 sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigore accordi bilaterali, intervenga for every il suo trasferimento in Italia.

 Siamo uno studio di professionisti, non dei venditori di incorporazioni alla Firms Dwelling, il valore della nostra consulenza consiste anche nel poter seguire il cliente passo a passo e fornirgli un risultato esattamente rispondente alle sue necessità. Molti clienti ci chiamano for every chiederci: “

In questo caso, infatti, uno dei modi migliori per sapere se sei ricercato in ambito internazionale è proprio quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici di Interpol. 

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria difesa penale italiani detenuti all estero al fantastic di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Essa opera su un piano diverso rispetto all’estradizione ed agli altri strumenti di cooperazione giudiziaria: ha finalità prevalentemente di carattere umanitario, for every riavvicinare il detenuto al suo luogo d’origine. In tale prospettiva, non può che risultare obbligatoria la necessità del consenso della persona interessata, da cui sarà attivata la procedura che mette in moto la convenzione, diversamente da quanto avviene generalmente nelle procedure estradizionali o di consegna, che prescindono dal consenso dell’interessato. Si tratta quindi di una procedura su foundation volontaria, attivata dal detenuto stesso.

Report this page